Santuario di Vicoforte, la cupola ellittica più grande al mondo
Visita al borgo medievale di Mondovì, La suggestiva Mondovì Piazza.
Partenza ore 9 dall’ Albergo Miramonti, pausa per pranzo al sacco in una sosta vicino al fiume Corsaglia e rientro in struttura dopo pranzo
Per chi volesse può Prenotare la visita presso Kalatà:
Indossa elmetto e imbrago per un’avventura indimenticabile: una salita di 60 metri fino alla sommità del Santuario di Vicoforte.
Magnificat è il nome che abbiamo dato alla nostra emozionante esperienza di visita, che permette di rivivere l’eccezionale storia del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese, e ammirare da vicino gli affreschi della sua maestosa cupola – la più grande al mondo di forma ellittica.
Un percorso coinvolgente, attraverso spazi mai aperti prima al pubblico, per scoprire gradino dopo gradino le tante curiosità di questo santuario, costruito a partire dalla fine del XVI secolo con l’idea di ospitare le tombe dei Savoia e oggi monitorato da sofisticate tecnologie di precisione.
Ad attendere i visitatori in cima, lo splendido panorama sulle Langhe e l’arco alpino che circonda questo straordinario monumento di fede e d’arte.